Catalogo della mostra

Catalogo della mostra

Di solito, di un missionario si dice che va «agli estremi confini» per portare Dio a chi non lo conosce. Nel caso di padre Augusto questo modo di esprimersi si rivela del tutto fuori luogo.

Augusto parte per l’Amazzonia per inseguire Dio. Ed è quanto farà per il resto della vita: una continua caccia a quel Dio incontrato fin da giovane.

In occasione della mostra fotografica a lui dedicata, Teka Edizioni ha pubblicato il catalogo che, oltre a una sintetica biografia del missionario, riporta un’antologia di testi di padre Gianola.

Lettere, diari, testimonianze di fede e di amore verso il prossimo contribuiscono a creare il ritratto di un grande sacerdote fuori dagli schemi.

Guardando con attenzione le fotografie riportate nel volume si vedr. padre Augusto calato nel vissuto quotidiano: lo si osserva mentre dice messa o prega, ma anche in tante situazioni ordinarie, dalla caccia agli animali al taglio della legna.

Impreziosiscono il volume le prefazioni del cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e del superiore generale del Pime, padre Ferruccio Brambillasca.

Il catalogo della mostra è disponibile sul sito di Teka Edizioni